Durante questi ultimi due mesi abbiamo lavorato con l'azienda Mail Boxes Etc. Abbiamo realizzato un progetto grafico sulle basi del brif che ci è stato consegnato. Dovevamo inventarci e realizzare il logo per un negozio online di scarpe adatto ad un target tra i 18 e i 50 anni, uomo, donna e bambino.
lunedì 30 maggio 2016
martedì 24 maggio 2016
Diario scolastico
Abbiamo realizzato una nuova cover per il nostro diario scolastico dell'anno prossimo. Ho scelto di usare uno sfondo nero, con il simbolo dei Pink Floyd. I colori dell'arcobaleno rappresentano i 7 indirizzi, e gli omini in bianco la crescita dell'alunno. Sulla prima pagina ho inserito l'anno scolastico ed il nome dell'istituto. La costa è bianca con il nome dei due istituti. Sul retro sulle varie strisce di colore ho inseritogli indirizzi.
martedì 17 maggio 2016
I colori nella fotografia
Insieme alla composizione e alla luce il colore è uno degli elementi fondamentali della fotografia. In questo esercizio dovevamo fare due foto che avevano colori freddi, due con colori caldi, e altre due che avevano tute e due le tonalità. Queste sono le mie foto:
colori caldi |
colori freddi |
colori con il contrasto |
lunedì 9 maggio 2016
La ricomposizione di un immagine
In questo esercizio dovevamo modificare le foto fatte durante una manifestazione del Liceo musicale. Alcune di queste foto non sono corrette. Alcune avevano un esposizione sbagliata, dove il soggetto appariva in ombra o troppo esposto, l'inquadratura sbagliata, con dominanti di colore, o foto confusionarie. Quindi in laboratorio dovevamo togliere questi difetti per creare delle foto efficaci. Abbiamo cambiato in certi casi i valori tonali, o il bilanciamento colore, abbiamo tagliato le foto con Photoshop. Ad esempio;
Ritaglio, valori tonali |
Ritaglio, valori tonali, bilanciamento colore |
Ritaglio, valori tonali, bilanciamento colore |
lunedì 2 maggio 2016
Reportage fotografico al mercato del giovedì
Un giovedì d'aprile siamo andati al mercato a Mantova. Per questa esercitazione dovevamo fare delle foto seguendo le regole studiate. Dovevamo ritrarre l'ambientazione, i prodotti delle bancarelle, i venditori, e i clienti. Alla fine della mattinava avevamo fatto molte foto ognuna che raccontava qualcosa di diverso. A scuola le abbiamo riviste, ed abbiamo selezionato e poi modificato quelle più belle. Alla fine dovevamo scegliere 4 foto che rappresentavano al meglio i temi che dovevamo fotografare.
- bancarella e ambulante
- dettaglio
- persone che comprano
- contesto
Iscriviti a:
Post (Atom)